Go Back   Club CDFreaks - Knowledge is Power > Language Dependant > Italian: Chat

Commercial ads

Italian: Chat Discuss, Urgentissimo Film Divx at Language Dependant forum; Mi hanno dato un film e mi hanno detto che per vederlo devo scaricare Divx, ma scusatemi è formato avi... non dovrebbe essere riconosciuto normalmente da windows ??? Non riesco a capire nulla... ad esempio ho masterizzato dei file avi di video musicalee il mio lettore che ho attaccato dietro alla tv...

Reply

Thread Tools
Old 06-10-2002   #1 (permalink)
CD Freaks Member

Urgentissimo Film Divx

Mi hanno dato un film e mi hanno detto che per vederlo devo scaricare Divx, ma scusatemi è formato avi... non dovrebbe essere riconosciuto normalmente da windows ???

Non riesco a capire nulla... ad esempio ho masterizzato dei file avi di video musicalee il mio lettore che ho attaccato dietro alla tv... che è dvd e mille altri formati li legge tranquillamente ma questo no.... e non riesco a capire perchè... !!!

attendo per capire e per sapere come farlo leggere al mio pc e al mio lettore dvd che ho doetro la tv... thank's

bye bye
Alt Today
Beitrag
Old 06-10-2002   #2 (permalink)
CD Freaks Member

L'avi può avere vari algoritmi di compressione, tra cui divx. Non tutti gli avi sono divx; se non hai il codec (www.divx.com) non potrai mai visualizzarlo. I dvd non sono avi ma mpeg (mpeg2), se il tuo lettore legge alcuni avi ha delle funzioni aggiuntive, ma il divx lo aggiornano con tale rapidità che un lettore che legge divx avrebbe vita breve...
nemesi is offline   Reply With Quote
Old 06-10-2002   #3 (permalink)
CD Freaks Member

grazie mille... quindi devo per forza limitarmi e vederlo nel pc e non posso portarlo sul cd per vederlo nel mio multilettore che ho dietro la tv... o c'e' qualche prog che trasforma avi divx in mpeg2 ???

'sthanks
Old 06-10-2002   #4 (permalink)
CD Freaks Member

Puoi convertirlo, ma qualsiasi conversione comporta rischio di perdita di qualità. Comunque ti do il link

http://www.doom9.org/mpg/avi2svcd.htm

Il tuo lettore leggerà sicuramente i vcd o svcd (da quanto detto prima, poi lo fanno quasi tutti...)
nemesi is offline   Reply With Quote
Old 06-10-2002   #5 (permalink)
CDFreaks Resident

allora fai una ricerca come codec video

e cerca i NIMOCODEC

E un programmino che contiene tutti i codec in circolazione

cmq i codec divx sono di diverso tipo

c'e' il codec 3.12
il 4.00
il 4.12
il 5.00
il 5.01
il 5.02
l' xivd

se un avi e' fatto con xivd o 5.01 o 5.02 e tu non hai questo codec installato non funziona

spero di essete stato utile
ZIO73 is offline   Reply With Quote
Old 07-10-2002   #6 (permalink)
CD Freaks Senior Member

Purtroppo non riesco a capire qual'e il prog preciso da scaricare, ne ho scaricato un paio ma non riescoa convertire... !!
Il ricorso alle minacce è la più sciocca delle esibizioni; l’abbandonarsi all’ira senza controllo la più pericolosa delle indulgenze. Nella vita non c’è vantaggio più grande di un nemico che sopravvaluta i tuoi difetti, a meno di avere un amico che sottovaluta le tue virtù.

life is a game... basta imparare bene le regole e rendersi conto che non si può sempre vincere ma... per nostra fortuna... nemmeno sempre perdere... la vita è un gioco

Vi prego a voi tutti... vivete e non sopravvivtete... vivere di ricordi... significa più che mai... aver scelto di non voler vivere il presente... !!!
MusTon rekcaH is offline   Reply With Quote
Old 07-10-2002   #7 (permalink)
CDFreaks Resident

ironbull's Avatar

il nome del programma se non ricordo male e flaskmpeg

e lo trovi su www.divx.com
ironbull is offline   Reply With Quote
Old 07-10-2002   #8 (permalink)
CD Freaks Senior Member

romravan's Avatar

Copmunque il sito in italia che in italiano approfondisce passo passo tute le tematiche della cosa, e che è sicuramente un punto di riferimento è:http://www.benis.it/
romravan is offline   Reply With Quote
Old 07-10-2002   #9 (permalink)
CDFreaks Resident

il programma da cercare e'

nimocodec purtroppo non ricordo dove l'ho preso

questo e' di circa 8 mb e racchiude tutti i codec presenti ad oggi
ZIO73 is offline   Reply With Quote
Old 08-10-2002   #10 (permalink)
New on Forum

codec

guarda tra i files di swzone.it
grafton is offline   Reply With Quote
Old 08-10-2002   #11 (permalink)
CDFreaks Resident

-=komakino=-'s Avatar

in alternativa al nimo usa il filtro ffdshow (451 KB) che decodifica ogni sorta di mpeg-4 (DivX 3.xx, OpenDivX, DivX 4.xx, DivX 5.xx, XviD, ecc.), e permette più opzioni di postprocessing, resize,deinterlace, crop, ecc. http://cutka.szm.sk/ffdshow/index.html
-=komakino=- is offline   Reply With Quote
Old 08-10-2002   #12 (permalink)
CDFreaks Resident

NMarco's Avatar

Con il NImo codec pack installato non avrai più bisogno di cercare altri codec per il media player!!!!!!Sono tuti dentro a quel pacchetto!!!!!

MoD di www.ackronic.org (eMule e dintorni)
NMarco is offline   Reply With Quote
Old 14-10-2002   #13 (permalink)
CD Freaks Senior Member

Grazie mille amici... ora voglio vedere se riesco a fare qualcosa per permettere al mio lettore dvd che ho dietro al tv di leggere sto film... bye
Il ricorso alle minacce è la più sciocca delle esibizioni; l’abbandonarsi all’ira senza controllo la più pericolosa delle indulgenze. Nella vita non c’è vantaggio più grande di un nemico che sopravvaluta i tuoi difetti, a meno di avere un amico che sottovaluta le tue virtù.

life is a game... basta imparare bene le regole e rendersi conto che non si può sempre vincere ma... per nostra fortuna... nemmeno sempre perdere... la vita è un gioco

Vi prego a voi tutti... vivete e non sopravvivtete... vivere di ricordi... significa più che mai... aver scelto di non voler vivere il presente... !!!
MusTon rekcaH is offline   Reply With Quote
Old 14-10-2002   #14 (permalink)
CD Freaks Member

Scusa se mi inserisco

X komakino o per chi vuol rispondermi

ma l' ffdshow cos'è di preciso, un hack del codec divx?
ho visto che l'hanno messo sul nimo lite (senza mettere i codec divx veri e propri),
quindi solo con questo e senza nessun codec divx installato
posso fare tutto tranquillamente?
grazie
Gheddafi is offline   Reply With Quote
Old 14-10-2002   #15 (permalink)
CD Freaks Senior Member

frankavv's Avatar

Nimo codec
ciao
frankavv is offline   Reply With Quote
Old 14-10-2002   #16 (permalink)
CDFreaks Resident

-=komakino=-'s Avatar

ffdshow come dice il nome è un filtro direct show che serve SOLO per la decodifica dei filmati mpeg4 (DivX 3,4,5 OpenDivX, XviD, mpeg4 by M$, ecc), a differenza di altri filtri come quello presente nel codec DivX5 o Xvid permette di agire su più paramentri nel postprocessing, deiterlace, crop, resize, blur, sharp, ecc. in real time ovviamente processore permettendo (è da dire che se un divx è fatto bene il postprocessing non serve ).
Per la codifica/editing o altro invece serve anche il codec vero e proprio, cmq ffdshow si può installare sopra il codec per usufruire dei parametri "estesi" del filtro.
-=komakino=- is offline   Reply With Quote

Reply

If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here

Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase!