| |||||||
| Commercial ads | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #1 (permalink) |
| New on Forum Join Date: Mar 2007
| DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti e vi disturbo per un problema che mi pare assurdo. Nel pc ho un masterizzatore dvd LG LG gsa-4160b aggiornato con il firmware A306. Non riesco a masterizzare i DVD-RW della Verbatim (quelli 6x in confezione blu)!! Ho provato con Nero (risposta: DVD illegale), con Imageburn (risposta: unable to lock volume for exclusive access. Accesso negato, cannot write medium. Incompatible format) e con Clone dvd2 (risposta: errore di scrittura, probabilmente dovuto a un supporto scadente, WriteDVD 10 11 W2). Non sono molto pratico, le uniche cose che leggendo in rete ho potuto controllare sono il media-code (MKM 01RW 6X01) e che sia selezioanta la regione 2 nelle proprietà della periferica. Sempre dentro al tower ho anche un lettore DVD (sempre LG) ma non penso a problemi di conflitti perchè altre marche di DVD (Sony, TDK) finora sono stati regolarmente scritti. I supporti sono nuovi (ne ho acquistati 20, ARGH!!) e il registratore da tavolo me li brucia regolarmente. Ragazzi mi date per favore una mano? Grazie Giorgio |
| | |
| | #2 (permalink) |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Jan 2006
| Re: DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare la butto li come ipotesi: non è che essendo dvd rw cioe riscrivibili vanno prima formattati o cancellati ? EDIT del moderatore: cerchiamo di evitare certe parole ![]()
__________________ lasciate tutto e seguitemi vi faro pescatori di uomini vivi Last edited by geno888; 14-03-2007 at 17:15. Reason: Removed bad language |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| CDFreaks Resident Join Date: Nov 2003 Location: Italy
| Re: DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare Quote:
![]()
__________________ Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC | |
| | |
| | #5 (permalink) | |
Comunque avevo provato ma anche impostando la velocità di scrittura a 2x ... 1x la risposta dei 3 sw non cambiava..... Michisat: no non serve. | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare Benvenuto nel forum prolonga ![]() Come ha già detto mognegna, se il mediacode del disco non è incluso nel firmware, vuol dire che il tuo masterizzatore non è capace di masterizzare qui dischi. In pratica, il masterizzatore proprio non riconosce il disco e lo vede come un supporto sconosciuto e quindi non sa come scriverlo. Il problema quindi non è nella velocità supportata dal disco (che giustamente può essere scritto anche a 4x), ma nel fatto che proprio il masterizzatore quel disco li non lo riconosce per niente. Per masterizzare quei dischi quindi ci vuole un firmware nuovo (che non so se è disponibile) oppure un nuovo masterizzatore ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #7 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Sep 2005
| Re: DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare Pero', non dovrebbe scriverlo con una strategia di base? generica? mi sembra dovrebbero comportarsi cosi' con i supporti non conosciuti o mi sbaglio?
__________________ Samsung s202j sb02+patch c0deking Plextor px755 1.08 Plextor px 755 1.06 Plextor px 760 1.06 Liteon shm165h6s hv9nsemidefunto Pioneer dvr111 8.29 Pioneer dvr 112 1.22 Benq dw1640 Bsmbdefunto Lg h58n 1.3 Pioneer dvr115d 1.18flashato in 115 e modificato MCSE by Ala Sony dru190a crossflashato in Liteon dh20a3p xv6d Pioneer dvr116d flashato in 116 1.09 |
| | |
| | #8 (permalink) | |
Quasi certamente i dischi riscrivibili hanno delle strategie di scrittura diverse da quelle dei dischi normali, e forse non esiste affatto una "strategia di base" per i riscrivibili (ma questa è solo una mia ipotesi: a dire il vero proprio non lo so )
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Sep 2005
| Re: DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare Si,infatti la mia era piu' una domanda che un'affermazione ![]()
__________________ Samsung s202j sb02+patch c0deking Plextor px755 1.08 Plextor px 755 1.06 Plextor px 760 1.06 Liteon shm165h6s hv9nsemidefunto Pioneer dvr111 8.29 Pioneer dvr 112 1.22 Benq dw1640 Bsmbdefunto Lg h58n 1.3 Pioneer dvr115d 1.18flashato in 115 e modificato MCSE by Ala Sony dru190a crossflashato in Liteon dh20a3p xv6d Pioneer dvr116d flashato in 116 1.09 |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| CD Freaks Member Join Date: Feb 2006
| |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Re: DVD-RW Verbatim impossibile da bruciare Grazie del link topinambur ![]() Questo problema dei riscrivibili era stato già affrontato pure nella sezione internazionale ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #12 (permalink) | ||
Quote:
Ho capito che aria tira..... Grazie ragazzi siete stati molto utili Giorgio | ||
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |