| |||||||
| Commercial ads | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #2 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: dual layer: create layer break position Quando crei un disco DL con ImgBurn, il programma calcola il punto migliore in cui inserire il layer break (LB). In genere riesce a trovare più di un punto per inserire il LB, e fa una stima di quale possa essere il punto migliore. Fra le varie possibilità inserisce anche una classifica nel caso in cui alcuni punti siano migliori di altri. Nella figura che hai postato, tutti i punti sono marcati come "average", cioè ImgBurn li interpreta come "di qualità media". in altre parole non sono valori perfettamente ottimali, ma vanno bene comunque. Quando è capitato a me un caso del genere, io ho scelto il primo della lista e non ho avuto problemi: il disco viene letto perfettamente dal lettore e non ci sono salti durante la visione del film. Puoi fare una cosa: seleziona uno di quei valori, e poi premi il tasto "Preview selected cell". In questo modo puoi verificare manualmente se la scena coinvolta nel cambio di strato potrebbe dare dei problemi durante la visione. Ad esempio, se il salto viene effettuato in una scena completamente scura (magari una ripresa notturna o ancora meglio il cambiamento da un'inquadratura alla successiva), il salto ha meno probabilità di essere notato che in una scena in cui non c'è alcun cambio di inquadratura e molto luminosa. Prova a controllare manualmente tutti i punti, e vedi quale ti sembra quello migliore da usare.
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #3 (permalink) |
| CD Freaks Member Join Date: Jan 2007 Location: PRINCIPATO DI ZION
| Re: dual layer: create layer break position si ho scelto la prima scena scura ...come mai se faccio limmagine invece di scrivere direttamente mi propone due volte questa schermata...ma nella seconda c'è anche lopzione seamless e update ifo files? |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: dual layer: create layer break position Credo che la prima schermata sia per fare scegliere l'opzione, e la seconda per mostrare una sorta di riepilogo casomai ti fosse venuto in mente di cambiare qualcosa. Ma non ne sono sicuro all 100%... E' anche probabile che l'informazione sul LB sia immagazzinata negli IFO per cui quei file vanno modificati prima di scriverli sul disco.
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |