| |||||||
| Commercial message | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #1 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Jul 2001 Location: Verona - Italy
| Come masterizzo in mode2 ?? Mi è stato consigliato da CICO85 di masterizzare in questo modo.. Scusate ma non sò come fare... Si può usar nero?? Mi date qualche dritta?? GRAZIE
__________________ MARCO76 ======= Life is not a party - but the party is life... ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Jun 2002
| Il Mode 2 se non mi ricordo male, permette di archiviare più dati rispetto al mode 1. In genere un cd da 74 minuti potrà archiviare anche 744 MB !!! tutto questo aumento è dovuto al fatto che nel mode 1 vengono utilizzati 2048 byte per ogni blocco, mentre nel mode 2 vengono usati 2324 byte quando copi un VCD/SVCD o cmq un cd contenente file video o audio (ne vengono usati 2352 quando invece si tratta di cd audio). L'uso del mode 2 sottrae però dei byte ai codici di controllo degli errori ECC-EDC e questo implica che un eventuale errore potrebbe danneggiare tutto il contenuto del cd. Per questo notivo il formato Mode 2 è consigliabile solo per i file multimediali dove un errore può al massimo creare un problema di visualizzazione di qualche frame o ascolto di qualche secondo di audio. Fatta questa "piccola" premessa, ti dico che puoi usare tranquillamente Nero. Basta che crei una compilation e dopo aver fatto il drag & drop dei file che devi copiare sul cd, clicci con il tasto destro sul nome della Compilation e vai nel sotto menu Iso e scegli Formato: Mode 2/XA. Ricordati che se realizzi un cd multisessione scritto in mode 2, le successive sessioni dovranno sempre essere scritte in questo formato. Ciao Canis |
| | |
| | #4 (permalink) |
| CD Freaks Member Join Date: May 2000 Location: IT
| Se non ricordo male non si tratta di scrivere il cd in mode2/xa, ma in mode2/form2 e col nero non mi pare sia possibile a meno che tu non lo imposti per fare un vcd, in quel caso però non puoi scrivere un file qualsiasi ma solo un file video mpg. Il diskjuggler mi pare avesse invece questa funzione di scrittura. Ciao |
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |
| Thread Tools | |
| |