| |||||||
| Commercial message | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #1 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Ho iniziato questo thread per chiedere a tutti gli utenti del forum che hanno fatto acquisti online di scambiarsi informazioni sui dischi acquistati. In questo modo è possibile evitare di fare acquisti incauti prendendo solo il meglio cercando magari di risparmiare qualcosina. Queste sono le mie esperienze (finora). Per maggiori dettagli sul supporto potete cliccare sul link, che rinvia direttamente al disco in questione. Tutti i DVD riportati in questo post li ho acquistati su nierle. Verbatim -R 8x Pastel disc Mediacode: TYG02 Giudizio: Ottimi Plextor TY -R 8x Mediacode: TYG02 Giudizio: Ottimi Commenti: Forse migliori dei verbatim, ma non ho ancora fatto abbastanza scansioni per dirlo con certezza. Philips 8x -R Mediacode: FUJIFILM03 Giudizio: Decenti-buoni Commenti: Non so se può avere qualche significato, ma nel sito questi dischi sono presentati in scatola da 50, mentre a me ne hanno spedite due scatole da 25. Non so se le due confezioni siano state fabbricate in posti diversi (i miei sono made in India). Philips -R 16x Mediacode: MCC03RG20 Giudizio: Decenti-buoni Commenti: Io li masterizzo con migliori risultati a 12x sul liteon 1693 (fw KS0A) che col benq 1640 (qualsiasi firmware) Ricoh +R 8x Mediacode: RICOHJPNR02 Giudizio: Buoni-ottimi Commenti: I risultati migliori finora li ho ottenuti col benq 1640 (qualsiasi firmware) Plextor TY +R 8x Mediacode: YUDEN000T02 Giudizio: Ottimi Ricoh +R 16x Mediacode: RICOHJPNR03 Giudizio: Buoni Commenti: I risultati migliori li ottengo col benq 1640; meglio se masterizzati a 8x o a 12x Verbatim +R 16x Printable Mediacode: MCC004 Giudizio: Decenti-buoni Commenti: Purtroppo sono made in Taiwan, e quindi non sono ottimi, ma sono comunque dei buoni dischi. Li masterizzo bene sia col liteon che col benq (col benq i risultati sono migliori). Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che all'interno della confezione i dischi sono appiccicati fra di loro, come se la superficie stampabile facesse da collante. La qualità di scrittura è inferiore a quella dei dischi verbatim non stampabili. Verbatim +R 16x Mediacode: MCC 004 Giudizio: Buoni Commenti: Decisamente migliori della controparte printable Verbatim +R 8x Pastel disc Mediacode: YUDEN000T02 Giudizio: Ottimi Memorex +RW 4x Mediacode: PHILIPS 041 Giudizio: Decenti Commenti: Tutti i dischi di questa confezione producono risultati piuttosto deludenti; infatti, in tutti i dischi (nessuno escluso) la parte terminale presenta noltissimi errori e la curca di lettura procede al di sotto di 2x e con andamento decisamente a singhiozzo a partire dai 3,7 GB fino alla fine del disco. Mai riscontrato problemi del genere su dischi acquistati in negozio. Ma probabilmente si tratta di una partita difettosa. Grazie a chiunque vorrà contribuire con le proprie esperienze a questo thread. Last edited by eltranquil; 04-10-2005 at 19:06. |
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| CDFreaks Resident Join Date: Sep 2003
| Re: Nierle: Ci scambiamo le esperienze? Quote:
![]() Quote:
Riguardo al meglio o peggio... mah, secondo me sono fatti in Giappone, nello stesso stabilimento... per me sono identici, le variazioni sono dovute a batch differenti, o magari a diverse modalità di conservazione dei supporti nei magazzini.Quote:
Verissimo! Me ne sono accorto stasera... al 1640 non piacciono molto. ![]() Ad ogni modo, non vado pazzo per questi supporti. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Gli altri che riporti non li conosco... Aggiungo solamente alla lista questi: Ricoh +R 4x (RiDisc) Mediacode: RICOHJPN-R01 Giudizio: Ottimi Commento: Praticamente perfetti fino a 8x, buoni anche a 12x. Rapporto qualità prezzo imbattibile. ![]() Ciao, ![]() ET | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Re: Nierle: Ci scambiamo le esperienze? Grazie eltranquil Se non ricordo male hai anche postato una scansione di quei dischi ed erano effettivamente eccezionali. Mi sa che li includerò nel prossimo ordine. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Grazie mille ET Spero che anche altri utenti postino le loro esperienze. P.S. Anche Pianoman, nel forum internazionale, ha postato una scansione di quei ridisc di nierle |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Questo è un thread un po' vecchiotto, ma non aveva senso crearne uno nuovo, così posto qui un aggiornamento. Devo dire che ultimamente la qualità dei prodotti nierle è diminuita moltissimo. Un mesetto fa avevo acquistato dei dischi da nierle, e mi hanno mandato dei supporti di qualità a dir poco discutibile. A parte i verbatim, tutti made in India e di qualità decisamente inferiore a quelli made in Taiwan (almeno nella mia esperienza personale), l'ultima sorpresa l'ho avuta oggi. Quando ho fatto l'ordine, ho preso anche un box da 50 dischi Philips, per il semplice motivo che ne avevo preso un'altra campana e mi ero trovato benissimo. Ho deciso di prendere un'altra campana di questi dischi perché nel sito nierle indicava che il mediacode era MCC03RG20 (lo stesso della campana presa precedentemente). Oggi ho aperto la campana e ho provato uno dei dischi. Qui la prima sorpresa: non sono MCC ma CMC MAG ![]() Di seguito posto le scansioni dei dischi che ho masterizzato finora. Devo dire che questo mi ha fatto dubitare fortemente della serietà di nierle, e della qualità dei supporti che vendono. Tanto per cominciare non hanno più taiyo in catalogo, ma solo dischi di bassa qualità. Evidentemente a loro interessa più vendere, senza badare alla qualità di quello che vendono. Ritengo molto difficile che farò altri acquisti da nierle in futuro. Spero che la mia triste esperienza serva ad altri utenti di evitare di fare i miei stessi sbagli Per maggiore chiarezza ho diviso le scansioni ciascuna in un singolo post. L'immagine qui allegata indica il mediacode del disco. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Brand: Philips -R 16x (Made in Taiwan) Mediacode: CMC MAG AM3 Burner: LG 4167 DL13 Software: CD-DVD Speed 4.50 Burnspeed possible: 4x - 8x - 16x Burnspeed selected: 16x Booktype: -R Burning time: 6:14 Reader: BenQ 1640 BSLB Readspeed: 8x |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Brand: Philips -R 16x (Made in Taiwan) Mediacode: CMC MAG AM3 Burner: LG 4167 DL13 Software: CD-DVD Speed 4.50 Burnspeed possible: 4x - 8x - 16x Burnspeed selected: 8x Booktype: -R Burning time: 6:49 Reader: BenQ 1640 BSLB Readspeed: 8x |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Brand: Philips -R 16x (made in Taiwan) Mediacode: CMC MAG AM3 Burner: Lite-on 1693 KS0A Software: CD-DVD Speed 4.50 Burnspeed possible: 6x - 8x - 12x - 16x Burnspeed selected: 12x Booktype: -R Burning time: 7:50 Reader: Lite-on 1693 KS0A Readspeed: 4x |
| | |
| | #11 (permalink) |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Jan 2006
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? si tu hai ragione ma ora dobbiamo trovare un sito che vende prodotti di ottima qualita a prezzi decenti e con poche spese di spedizione mettiamoci all opera chi cerca trova ![]()
__________________ lasciate tutto e seguitemi vi faro pescatori di uomini vivi |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Quote:
![]() | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Hai dato un'occhiata al sito di cdfreaks? Le spese di spedizione sono esorbitanti, ma si può pagare contrassegno... Se riesco a mettere da parte qualche soldino vedo se riesco a fare un ordine abbastanza sostanzioso da ammortizzare le spese di spedizione |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? anche io ci stavo pensando pero sono sempre 25 euri di spedizione rispetto ai 12 di nirle alla fine comunque se si ha la qualita forse conviene pure in fondo sono solo 12 euri in piu anche perche su di una rivista specializzata ho visto che i migliori dvd erano della plextor anche se altri avevano lo stesso mediacode cambiava il policarbonato e qualche altra cosa non so fino a che punto sia vero pero e cosi e dato che i plextor li hanno solo sul sito della cd freak puttroppo dovro spendere questi 25 euri pero devi tenere conto che su nirle devi fare il bonifico che sono altre 5 euri !!!!!!!!!! ![]()
__________________ lasciate tutto e seguitemi vi faro pescatori di uomini vivi |
| | |
| | #16 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Sui plextor 16x c'è anche una considerazione da fare: finora le scansioni che sono state postate non sono molto belle. Per essere dei taiyo danno risultati deludenti. Forse un aggiornamento dei firmware risolverà, ma chi lo sa? Al momento preferisco prendere dei taiyo 8x se riesco a trovarne qualcuno |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? L'ultima volta che ho controllato nierle non aveva più nemmeno i pastel. A meno che non li abbiano presi di nuovo. Ora dò un'occhiata e vedo |
| | |
| | #19 (permalink) |
| New on Forum Join Date: Apr 2006
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? scusate ragazzi cercavo i taiyo yuden originali sapete qualche nuon shoponline economico dove li trovo?? ho trvoato solo questi: http://cgi.ebay.it/100-x-Taiyo-Yuden...QQcmdZViewItem |
| | |
| | #20 (permalink) |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? io di ebay non mi fiderei meglio conprarli on line sul sito di iwonatec ci sono dei plextor tyo3 a 16x la plextor non a fatto mai falsi e mai dvd pessimi bisognerebbe provarli!!!!!
| | |
| | #22 (permalink) |
| CD Freaks Member Join Date: Sep 2004
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Preso! Insieme ad altri amici abbiamo fatto compere a cdfraks..... Preso per me il pacco prova Maxell Ricoh R03 Plextor Yuden T03 Verbatim (made taiwan) Mcc004 Plextor Yuden TYG03 stampabili silver Vedremo cosa ne esce... Comunque al momento ho con me solo il mio nuovo 111D di cui ancora non riesco ad interpretare con certezza le scansioni sopratutto per quel che riguarda i PI. Salutoni Alla prossima
__________________ ACER 5000 111L 8.19 WD 40Gb Maxtor 200Gb |
| | |
| | #25 (permalink) | |
| CD Freaks Member Join Date: Apr 2006 Location: Italy (IT)
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Quote:
Eccome se è possibile, anzi, è una pratica purtroppo molto diffusa... I più falsificati in assoluto sono i TY, venduti con marche sconosciute a prezzi prossimi a quelli dei cd... ![]()
__________________ My drive: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!! LiteOn 165P6S firm.MS0R by Codeguys ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!! | |
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| |