Go Back   Club CDFreaks - Knowledge is Power > Language Dependant > Italian: Chat

Commercial message

Italian: Chat Discuss, Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? at Language Dependant forum; Prova a vedere qui http://www.dvdrmedia.it/ Manda una mail al sito (sono velocissimi a rispondere, di solito entro 24 ore) chiedendo la provenienza dei dischi Su ebay non ho mai comprato DVD quindi non so proprio rispondere

Reply

Thread Tools
Old 30-05-2008   #501 (permalink)
Moderator, Editor & CD Freaks Guru

geno888's Avatar

Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze?

Prova a vedere qui

http://www.dvdrmedia.it/

Manda una mail al sito (sono velocissimi a rispondere, di solito entro 24 ore) chiedendo la provenienza dei dischi

Su ebay non ho mai comprato DVD quindi non so proprio rispondere
User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version
KTPHTT
geno888 is offline   Reply With Quote
Old 31-05-2008   #502 (permalink)
CD Freaks Member

Ma è il sito piu caro che esista!!! I DL costano piu del piu caro negozietto nel mio paese!!! 2,80 € un DVD+R DL....
gabri85ct is offline   Reply With Quote
Old 31-05-2008   #503 (permalink)

geno888's Avatar

Bisogna vedere la marca. Il negozietto del tuo paese li ha i Verbatim? Se si e se li ha a un prezzo più basso, approfittane e fatti una bella scorta

Se riesci a mettere insieme un gruppetto di amici per fare un ordine congiunto e dividervi le spese di spedizione, puoi anche ordinarli da SVP, che sicuramente ha i verbatim DL ed è un negozio molto affidabile
KTPHTT
Old 04-06-2008   #504 (permalink)
New on Forum

che faccio?

salve a tutti,
sono indeciso se prendere questi dvd
http://www.nierle1.com/it/articolo/2..._50_pezzi.html

oppure provare con gli unbranded
http://www.nierle1.com/it/articolo/4...100_pezzi.html
di cui però non mi fiderei molto...
Avete consigli???
GRAZIE!!
tesus is offline   Reply With Quote
Old 04-06-2008   #505 (permalink)

geno888's Avatar

Re: che faccio?

Finora nessuno ha ancora avuto il coraggio di comprare quei TY da nierle

Se ti senti avventuroso (ma soprattutto se non hai un portafogli permaloso) prova a prenderli e poi posta qui qualche scansione

Se vuoi andare sul sicuro, invece, non comprare niente da nierle

Se proprio devi prendere qualcosa da loro, allora i verbatim sono quelli che danno maggiori garanzie.
KTPHTT
Old 04-06-2008   #506 (permalink)
New on Forum

e allora qui in italia dove posso prendere degli ottimi tyg02 o 03 o almeno dei MCC 03RG20???
GRAZIE MILLE!!!
Old 04-06-2008   #507 (permalink)
New on Forum

se mi posti qualche link sarebbe grande!!
Old 04-06-2008   #508 (permalink)

geno888's Avatar

Ho fuso il thread in questo qui, dato che non aveva senso crearne uno differente. Se scorri le pagine precedenti troverai molti link di vari siti che vengono TY.

Uno dei migliori è certamente SVP
KTPHTT
Old 10-06-2008   #509 (permalink)

geno888's Avatar

Mi sono appena arrivati dei dischi Verbatim MCC004 ordinati su DVDR Media.

Prima di ordinarli, avevo mandato una mail al sito chiedendo se i dischi erano made in Taiwan o made in India, e mi avevano detto che erano made in Taiwan.

Quando ho aperto la prima scatola, però, sorpresa sorpresa! I dischi erano con la confezione nuova e made in India

Ho provato questi dischi con qualche drive (per ora solo quelli che ho montati sul mio computer, ma in futuro farò delle altre prove. Ecco i risultati:

Il Liteon 20A1P letteralmente ODIA questi dischi. Ne ho masterizzato uno a 16x ed è venuto un coaster

Escludo che si sia trattato della velocità troppo alta perché il tratto illeggibile era a meno di metà del disco, mentre come ben sapete i 16x di velocità in scrittura si raggiungono solo nelle parti più periferiche del disco. Comunque proverò a farne qualcuno a velocità inferiori, giusto per curiosità

Il Samsung 202 li scrive abbastanza bene questi dischi, ma a 8x usa la strategia di scrittura a zone che produce un fastidiosissimo picco di PIF nel punto in cui il laser viene spento per passare alla zona successiva (vedi prima scansione).

Il Sony 120 (che è un liteon rimarchiato) li scrive abbastanza bene a 12x (vedi seconda scansione).

Ma chi è in grado di tirare fuori il meglio da questi dischi è il Pioneer 112 (terza e quarta scansione). Fra parentesi, al momento questo drive è installato su un box esterno e connesso via USB al computer

Seguiranno ulteriori test
Attached Images
File Type: png Sammy@8x.png (50.4 KB, 72 views)
File Type: png Sony120@12x.png (50.8 KB, 73 views)
File Type: png Pio112@8x_1.png (50.1 KB, 72 views)
File Type: png Pio112@8x_2.png (50.7 KB, 75 views)
KTPHTT
Old 17-06-2008   #510 (permalink)
New on Forum

Ciao, volevo segnalarvi http://www.klastor.com/ da tempo compro da loro e mi son sempre trovato bene, tempo di consegna 4/5 giorni (ma io mi trovo in Sicilia) con 5€ di maggiorazione si può pagare in contrassegno. Oggi ho visto che in alcune località non si pagano le spese di spedizione (8,90€); ho comprato solo dvd verbatim - (Reorder 43548 confezione da 50 dvd- MCC 03RG20), tutti "made in Taiwan" a 9,95€. A presto!
John72 is offline   Reply With Quote
Old 17-06-2008   #511 (permalink)

geno888's Avatar

Un piccolo aggiornamento sui nuovi dischi che ho preso recentemente

Il Pioneer 111 li scrive decisamente bene, come il 112. Il samsung mi dà ancora da pensare... La seconda scansione è di un disco masterizzato a 18x col samsung 202
Attached Images
File Type: png zz_Pio111@8x.png (50.7 KB, 69 views)
File Type: png zz_Sammy@18x.png (50.5 KB, 68 views)
KTPHTT
Old 08-07-2008   #512 (permalink)
CD Freaks Rookie

Quote:
Originally Posted by geno888 View Post
Finora nessuno ha ancora avuto il coraggio di comprare quei TY da nierle

Se ti senti avventuroso (ma soprattutto se non hai un portafogli permaloso) prova a prenderli e poi posta qui qualche scansione

Se vuoi andare sul sicuro, invece, non comprare niente da nierle

Se proprio devi prendere qualcosa da loro, allora i verbatim sono quelli che danno maggiori garanzie.
Scusami ma questi di nierle sono così pietosi??? Oltre ai dvd ho preso anche il masterizzatore samsung 203p, mica mi devo preoccupare??? Cmq mi stanno facendo dannare l'anima per la spedizione, il corriere ce l'ha da giovedi' ma sta ancora in francia.
themaster1 is offline   Reply With Quote
Old 08-07-2008   #513 (permalink)

geno888's Avatar

Quote:
Originally Posted by themaster1 View Post
Scusami ma questi di nierle sono così pietosi??? Oltre ai dvd ho preso anche il masterizzatore samsung 203p, mica mi devo preoccupare??? Cmq mi stanno facendo dannare l'anima per la spedizione, il corriere ce l'ha da giovedi' ma sta ancora in francia.
Purtroppo quelli di nierle non sono esattamente il meglio disponibile, però con la spedizione finora non avevano mai fatto capricci. A parte un po' di dischi molto tempo fa, io da nierle non ci ho mai preso niente, per cui non so se ci sia da preoccuparsi per il masterizzatore. Teniamo le dita incrociate

Mi sembra strano comunque che un pacco dalla Germania debba passare dalla Francia per giungere in Italia
KTPHTT
Old 17-08-2008   #514 (permalink)
New on Forum

Ciao Geno,
come vedi salto da un thread all'altro
Non so se può interessare cmq.....ieri sera leggendo un thread(un pò datato,credo del 2006) ho visto che vi erano stati dei problemi d'accesso allo shop on line CDRWINKEL x via del linguaggio incomprensibile del sito
.....sembra olandese...forse!! Ebbene ho notato che di questo sito vi è una versione anche in italiano, però in tal caso lo shop assume una diversa denominazione ossia http://ttp://www.disko.nl/ ......ma, udite udite, disko.nl e cdrwinkel sono la stessa cosa (basta vedere i prodotti in catalogo e la grafica simile)tant'è che hanno la medesima sede sociale:
questa è la sede cdrwinkel: http://http://www.cdrwinkel.com/shop/contact

questa invece la sede disko.nl:
http://http://www.disko.nl/shop/contact

praticamente identiche!!!!!.....booohhh..
Io avevo già in passato visitato il catalogo disko.nl e hanno sia supporti marcati Taiyo che Verbatim (sia mcc che taiyo) nonchè i pastel(anch'essi taiyo)......inoltre le spese di spedizione sono molto buone (circa 9,90 fino a 30 kg di merce!!!)
L' impressione di tale shop è stata positiva....almeno in apparenza...anke perchè 3week fa mandai una mail e mi risposero dopo circa 1 ora confermandomi che i Verba taiyo ed i pastel taiyo erano made in Japan....
Ma ho visto che in giro se ne parla davvero poco...ho letto solo un'opinione, tra l'altro positiva, su CIAO...per il resto penso che siano poco pubblicizzati!
Qualcuno di voi ha delle esperienze in merito?
Quasi quasi faccio un piccolo ordine per prova.
Secondo te Geno qual'è il tuo parere su questi supporti:

1) Dvd+ 16x della Ricoh mediacode RICOHJPNR03

2) dvd+ 16x della Sony mediacode SONYD21

3) dvd- 16x della Maxell con mediacode RICOHJPNR03 (100 dvd a 19 euro)

sono all'altezza dei verbatim .....credo di no ma mi sa che non saranno così male!!!
becca is offline   Reply With Quote
Old 17-08-2008   #515 (permalink)

geno888's Avatar

Non ho mai acquistato da quello shop, ma personalmente io prenderei solo verbatim e TY.

Tutti gli altri dischi in un modo o nell'altro fanno schifo (proprio oggi ho provato a installare una distribuzione di linux che avevo masterizzato su un disco TDK, e il processo è fallito miseramente perché alcuni file erano illeggibili )

Verbatim e TY sono il meglio disponibile. Qualsiasi altro disco entro breve tempo lo butti via

Se ti servono dei dischi a basso prezzo per fare delle masterizzazioni temporanee (NON per dati importanti da conservare) allora tutti e tre quei dischi vanno bene (forse è meglio prendere i RICOH invece dei Maxell)
KTPHTT
Old 22-08-2008   #516 (permalink)
New on Forum

Ho visto che in vari shop online si trovano i vecchi dvd verbatim (confezione blu)......secondo voi sono meglio dei nuovi?
C'è Youbuy che ne ha diversi.....tanti parlano di questo shop come un sito affidabile.....se qualcuno ha esperienze al riguardo mi sa dire se sono originali i loro verbatim?
Se vi può interessare ho notato che in certi periodi si può usufruire di alcune offerte con cui si annullano le spese di spedizione (circa 8 euro)!!
becca is offline   Reply With Quote
Old 23-08-2008   #517 (permalink)

geno888's Avatar

Bisogna stare attenti alle fotografie che mettono i siti online, perché alcuni non aggiornano le immagini lasciando quelle vecchie, mentre poi in realtà hanno in magazzino i dischi con la confezione nuova.

Finora direi che i dischi con la confezione vecchia (che sono di una partita di produzione meno recente) hanno mostrato di avere una qualità leggermente migliore di quelli con la confezione nuova, ma tutto sommato la qualità Verbatim si fa sempre vedere, quindi anche se ti capitano i dischi con la confezione nuova vai comunque sul sicuro
KTPHTT
Old 23-08-2008   #518 (permalink)
New on Forum

Quote:
Originally Posted by becca View Post
Ho visto che in vari shop online si trovano i vecchi dvd verbatim (confezione blu)......secondo voi sono meglio dei nuovi?
C'è Youbuy che ne ha diversi.....tanti parlano di questo shop come un sito affidabile.....se qualcuno ha esperienze al riguardo mi sa dire se sono originali i loro verbatim?
Se vi può interessare ho notato che in certi periodi si può usufruire di alcune offerte con cui si annullano le spese di spedizione (circa 8 euro)!!
il sito è affidabile e celere, ho fatto un paio di acquisti in comitiva, così abbiamo annullato le ss, naturalmente verbatim. I verbatim che ho preso sono Verbatim per la confezione vecchia o nuova non ricordo sorry
cris3 is offline   Reply With Quote
Old 1 Week Ago   #519 (permalink)
New on Forum

Salve gente, ero intento a cercare un buon rivenditore di dvd+r verbatim e ho visto questo sito http://www.klastor.com/product_info....products_id=76 dal quale si può notare il costo decisamente basso, meno di 20 centesimi a dvd in confezione da 100 ...non so se fidarmi, in altri siti si trovano ad almeno 27 28 cent a pezzo, la cosa è un po strana...a parte che non è riportato il mediacode (credo si tratti di MCC 004 che poi sono quelli che cerco) ma il fatto di non riportarli mi lascia un po titubante, saranno veri verbatim? ..figuratevi che su un'altro sito ho chiesto lumi all'assistenza e non sapevano cosa fosse il mediacode
mi chiedevo se qualcuno ha già comprato qui e se ci si può fidare sulla qualità
ciao
bilambda is offline   Reply With Quote

Reply

If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here

Bookmarks

Thread Tools

Posting Rules