| | #26 (permalink) | |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Quote:
![]() Secondo me la cosa che più deve spaventare nelle scansioni è il raggruppamento di grossi picchi di PIF. Se ci sono degli errori, anche se raggiungo 4 come valore massimo (se facciamo riferimento alle scansioni con drive liteon o un plextor) o 16 come valore massimo (se stiamo usando un benq), ma questi errori sono distrubuiti uniformemente lungo tutto il disco, allora è molto probabile che il disco sia comunque buono e perfettamente leggibile. Quelli che devono spaventare sono i brutti picchi di PIF tutti concentrati su un unico segmento del disco. Dopo avere escluso un granello di polvere o una ditata come causa di questi "spikes", direi che è il caso di masterizzare di nuovo dischi del genere. Di seguito riporto due esempi: la prima scansione per me è un disco da rifare; la seconda è un disco accettabile
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT | |
| | |
| | #27 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Sep 2005
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Io li ho costantemente ed uniformemente distribuiti sul disco oscillanti ultimamente tra i 200 e i 300 pif massimi con un picco di 2 e un trt perfetto. Mi sembrano ottimi supporti specialmente i tyg03 che sto testando proprio oggi.
__________________ Samsung s202j sb02+patch c0deking Plextor px755 1.08 Plextor px 755 1.06 Plextor px 760 1.06 Liteon shm165h6s hv9nsemidefunto Pioneer dvr111 8.29 Pioneer dvr 112 1.22 Benq dw1640 Bsmbdefunto Lg h58n 1.3 Pioneer dvr115d 1.18flashato in 115 e modificato MCSE by Ala Sony dru190a crossflashato in Liteon dh20a3p xv6d Pioneer dvr116d flashato in 116 1.09 |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| CDFreaks Resident Join Date: Nov 2003 Location: Italy
![]()
__________________ Lite-On iHAS322 3L11 Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC | |
| | |
| | #29 (permalink) | |
è successa anche a me la stessa cosa su due scatole di dischi Tutte e due le scatole venivano da nierle, ma non so fino a che punto sia colpa loro
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT | |
| | |
| | #30 (permalink) | |
| CDFreaks Resident Join Date: Nov 2003 Location: Italy
![]()
__________________ Lite-On iHAS322 3L11 Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC | |
| | |
| | #31 (permalink) |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Aug 2006 Location: Somewhere near Arezzo, Italy
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Anche a me con gli MCC004 (ne ho una campana da 50 presa su nierle) succede la stessa cosa, ma non con i PIF.. Guardando il grafico superiore relativo ai PIE trovo sempre uno spike (di solito con valore intorno al 20) nello stesso punto, da 800 MB ad 1 GB.. Il TRT però fino ad ora non ha mai mostrato problemi di sorta, quindi non mi preoccupo più di tanto..
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| | |
| | #32 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE A giudicare dalla scansione di Nejiro direi che al samsung piacciono moltissimo i TY 16x ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #33 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Apr 2005 Location: Italy
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE L'abbiamo maltrattato un po' troppo questo Samsung Vi diro' che con scritture a 16X è davvero ottimo,sia con i TY(Plextor perchè i Verbatim sono delle ciofeche)che con gli MCC004.....Inoltre qualche giorno fa ho anche fatto dei -R e me li ha fatti senza problemi.....Li leggeva pure Cmq peccato per il PESSIMO SERVIZIO che hanno ma i DVD di CDF sono davvero ottimi.Dato che mi servono tra un 20-25 giorni,mi sa che tra poco faccio un ordine ![]() |
| | |
| | #34 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE visti i tempi di consegna magari è meglio che l'ordine lo fai adesso ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #36 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Amico Nejiro ho visto l'arrabbiatura per la tua ultima scansione con il 760. Consolati,con gli stessi supporti mi viaggiava stamattina con i pif dai 30 ai 50 massimi di picco. Ripeto con i pif. ![]()
__________________ Samsung s202j sb02+patch c0deking Plextor px755 1.08 Plextor px 755 1.06 Plextor px 760 1.06 Liteon shm165h6s hv9nsemidefunto Pioneer dvr111 8.29 Pioneer dvr 112 1.22 Benq dw1640 Bsmbdefunto Lg h58n 1.3 Pioneer dvr115d 1.18flashato in 115 e modificato MCSE by Ala Sony dru190a crossflashato in Liteon dh20a3p xv6d Pioneer dvr116d flashato in 116 1.09 |
| | |
| | #37 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Questa scansione non è attendibile: i samsung non vanno bene per fare le scansioni ![]()
| | |
| | #38 (permalink) | |
| |
| | |
| | #39 (permalink) | |
![]() Hai già un link?
| | |
| | #40 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Si, direi proprio che al Samsung i taiyo 16x piacciono moltissimo ![]() Qualcuno ha dei TY -R 16x da provare? Quanto prima io farò delle prove col Pioneer 111 sui TYG03 ![]()
| | |
| | #42 (permalink) | |
![]()
__________________ Samsung s202j sb02+patch c0deking Plextor px755 1.08 Plextor px 755 1.06 Plextor px 760 1.06 Liteon shm165h6s hv9nsemidefunto Pioneer dvr111 8.29 Pioneer dvr 112 1.22 Benq dw1640 Bsmbdefunto Lg h58n 1.3 Pioneer dvr115d 1.18flashato in 115 e modificato MCSE by Ala Sony dru190a crossflashato in Liteon dh20a3p xv6d Pioneer dvr116d flashato in 116 1.09 | |
| | |
| | #43 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Batmax,perchè non provi a fare qualche TY con il Samsung?Anche se nella tua firma hai scritto "schifo" io devo proprio dire che tra tutti i 6 masterizzatori che ho è quello che mi fa meglio i +R TY(Plextor pero',perchè i Verbatim fanno cagare).....e li scrive meglio di tutti a 16X....... |
| | |
| | #44 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Perchè ,come ti avevo detto, l'ho tirato giu' dal pc e l'ho promesso ad un amico e a me li faceva veramente male. Poi ogni caso è a se stante. Ad esempio a me vengono bene i verbatim e mi vengono da cane i Plextor(proprio non riesco a farli digerire a nessun masterizzatore). Invece i verbatim mi vengono bene,molto bene con tutti i mast. Pero' a 16x l'unico che tiene botta bene è il Liteon.Con gli altri viaggio a velocita' ridotta. Pero' hai ragione,mettere "schifo" nella firma non è molto elegante,anche nei confronti di chi con quel mast ci si trova bene,dai lo tolgo ![]()
| | |
| | #45 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Dunque è proprio vero che dipende tutto da quello che si "trova" nelle campane e non il marchio. Intedo dire che mentre a Nejiro gli yuden000t03 marcati verbatim vengono male e gli vengono bene i Plextor a me succede esattamente l'opposto. I plextor vengono da cani e i verbatim, come quello che ho appena postato nel thread apposito(è uno dei dischi che sto rifacendo causa rischio di perdere tutto ), mi vengono benissimo indipendentemente dal mast che uso.Fra le altre cose ritengo il Plextor forse il peggiore(a 16x è improponibile) dei mast che possiedo,boh. Sono proprio i supporti che determinano la qualita', secondo me i mast ormai vanno scelti solo in base agli utilizzi di contorno (lite on per le scansioni,Plextor per le tools e l'audio, Pioneer per la precisione di lettura etc.etc.) Poi la qualita' la fanno i supporti e la giusta scelta di velocita' fra tipo di masterizzatore e tipo di supporto
| | |
| | #46 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Si, purtroppo l'argomento della variabilità dei dischi è sempre stata la cosa peggiore dei supporti DVD masterizzabili. Anche per i CD c'erano i supporti schifosi, ma la variabilità tra le varie partite di dischi della stessa marca non era certamente così elevata come per i DVD ![]()
| | |
| | #47 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE Beh,ormai siamo arrivati al punto che la variabilita' del supporto riesce ad essere "saltellante" in modo indicibile anche all'interno della stessa campana,assurdo.
| | |
| | #48 (permalink) |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Jan 2006
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE non vi preoccupate oramai e regola nazionale allontanarsi dalla qualita a discapito della quantita di pezzi venduti la filosofia e""""" basta che si vende"""" non sappiamo cosa vendere pero basta che vendiamo e tutti noi poveri mortali abbiamo poca scelta io ho comprato una campana di tyo2 me li tengo stretti stretti coccolati la al caldo
__________________ lasciate tutto e seguitemi vi faro pescatori di uomini vivi |
| | |
| | #49 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE A conferma di cio' che diciamo tutti e anche di cio' che giustamente dici tu, i miei ty02 non dico facciano pena,ma nemmeno paragonabili ai verbatim t03 (+r). Bisogna proprio incappare nella campana buona sperando che almeno (e capita ormai di rado) nella campana siano quasi tutti buoni
| | |
| | #50 (permalink) |
| Re: Taiyo Yuden 16x: DISCUSSIONE La variabilità all'interno della stessa scatola non è poi così rara. A me è successo un sacco di volte ![]()
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | Our Community Friends | ||
| | |||