| |||||||
| Commercial ads | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #1 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Mar 2000 Location: Kemono Island
| Riconoscere Verbatim Buoni da Verbatim Cattivi Ho aperto questo post per iniziare un lavoro che potrebbe essere utile sono un assiduo frequentatore di Fiere paesane di Elettronica, dove si possono trovare supporti di molte marche e a prezzi molto buoni e ci si passa pure la giornata....(Litigando) Il problema che sto riscontrando ultimamente è la difficoltà di identificare i vari "Verbatim" subito al volo, da prodotto Verbatim (Primario) a prodotto verbatim (Secondario) prodotto in Taiwan, le confezioni sono identiche ma il risultato finale è che i Verbatim Taiwanesi sono allo stesso livello dei Princo, e spesso anche se alcuni fanno prezzi maggiori non vuol dire che alla fine quello che acquisti sia quello che cerchi, stessa cosa vale anche per i negozi Online i quali sempre più spesso vendono il prodotto scarto. Quasi tutti i verbatim printabili che ho trovato in giro appartengono alla categoria "tarocco" quindi ultimamente li scarto a priori, e comperando online, si finisce a litigare sulla qualità, finale, visto che ben pochi alla fine ti certificano il prodotto come prodotto in jappone. __________________________________________________________ Qualche idea su come iniziare questo lavoro, esempio se ci si può basare sul codice a barre o su qualche caratteristica del pakaging ?
__________________ -= Gringo =- Vota Foto link sotto ![]() http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/gringo Asus P4C800DX Prescott 3.0@3.6Gz 2GB RAM nVidia 7950GT 512MB Plextor Premium TLA#0006 Plextor PX-716A TLA#0311 Toshiba 1612 Asus CUSL2 P3 800@933Mz 512MB RAM i82815 Graphics 64MB of System Ram Plextor PX-40S TLA#0105 Plextor PX-1210S TLA#0105 Some Problem Pioneer DVR-106 Amiga A4000 18Mb 68040 25Mz DKB4091 SCSI2 Toshiba 1212 Playstation 1 - Origa Stealth Playstation 2 & HDD - Dms 3 Playstation 3 & PlayTV - Nothing |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Riconoscere Verbatim Buoni da Verbatim Cattivi Credo che, purtroppo, sia una lotta contro i mulini a vento. Una volta in un negozio io ho trovato un Maxell made in Japan. Avrei giurato che fosse un Taiyo ma quando l'ho controllato invece era un Ritek ![]() La confezione secondo me fornisce pochi indizi utili, e difficilmente è affidabile. Da quanto ho avuto modo di appurare finora, l'unico modo per avere dei dischi di qualità è trovare un fornitore affidabile. E finora gli unici fornitori affidabili li ho trovati online ![]() Magari potrebbe essere interessante approfondire i risultati pubblicati in questo thread da kg_evilboy nella sezione internazionale: The Cakebox Gallery Io non ci ho mai fatto caso a questi dettagli delle confezioni: che ne dite?
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #3 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Sep 2005
| Re: Riconoscere Verbatim Buoni da Verbatim Cattivi Mah difficile da dire,anche perchè i migliori dischi in assoluto che io abbia posseduto erano dei verbatim mcc0004 proprio made in Taiwan, quando sono riuscito finalmente a procurarmene altri erano molto diversi,è sempre il solito discorso, ormai la qualita' è varia anche nella stessa campana di dischi e anche dallo stesso fornitore. Si va a fortuna. Molto meglio,secondo me, affidarsi a siti o persone che in caso di acquisto deludente ti possano cambiare il prodotto,altro non saprei che suggerire,c'è troppa variabilita' anche nelle stesse partite e con gli stessi codici (e con gli stessi fornitori).
__________________ Samsung s202j sb02+patch c0deking Plextor px755 1.08 Plextor px 755 1.06 Plextor px 760 1.06 Liteon shm165h6s hv9nsemidefunto Pioneer dvr111 8.29 Pioneer dvr 112 1.22 Benq dw1640 Bsmbdefunto Lg h58n 1.3 Pioneer dvr115d 1.18flashato in 115 e modificato MCSE by Ala Sony dru190a crossflashato in Liteon dh20a3p xv6d Pioneer dvr116d flashato in 116 1.09 |
| | |
| | #4 (permalink) |
| CD Freaks Member Join Date: Oct 2005
| Re: Riconoscere Verbatim Buoni da Verbatim Cattivi Anche a me è capitato di prendere più campane di verbatim e poi trovare molta differenza di qualità tra i dvd di una campana e quelli di un'altra questo sia sui made in taiwan che sui made in india. I verbatim made in japan non li ho mai avuti tra le mani onestamente mi pare che l'unica cosa che cambi da una campana all'altra sia il luogo dove sono stati prodotti i dvd, da questo credo sia difficile stabilire quali campane sono migliori o peggiori di altre.Guardavo ora il codice a barre su delle campane dei verbatim MCC004 printabili che ho, la prima serie di numeri è identica su entrambe le campane, una da 25 e una da 50 dvd, la seconda serie di numeri è diversa tra le 2 campane ma credo che serva per individuare la quantità di dvd in una campana, ad esempio sulla campana da 25 c'è scritto "reorder 43539" mentre su quella da 50 "reorder 43550" questi sono dvd+r 16x printabili Quindi anche attraverso i codici sulle campane credo che sia una cosa un po' impossibile riconoscere i supporti migliori Valerio |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| CD Freaks Member Join Date: Feb 2006
| Re: Riconoscere Verbatim Buoni da Verbatim Cattivi Quote:
Io ho trovato un negozio online che vendeva dei Verbatim DL che mi davano costantemente risultati fra il buono e l'ottimo, e ho fatto un po' di scorta. Lo stesso ho fatto con gli MCC004 e, in precedenza con i Plextor. Credo che il modo migliore che i consumatori (noi) hanno sia quello di "coalizzarsi" confrontando le proprie esperienze in forum come questo... ovviamente non è un sistema perfetto, ma a mio parere funziona abbastanza bene. Personalmente diffido abbastanza delle fiere... sono inondate di Princo e altre schifezze, e ogni tanto compro qualcosa, ma solo in quantità limitate, per fare qualche prova. Non mi sognerei mai di comprarci centinaia di MCC004 o altro... ![]() | |
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |