| |||||||
| Commercial ads | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #2 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK Benvenuto nel forum ![]() Ho spostato il post in un nuovo thread perché in quell'altro thread era fuori argomento. Vorrei capire una cosa: ti stai riferendo a un DVD di marca TDK e certificato in scrittura 1x? Non credo di aver mai visto dischi del genere, ma deve essere uno dei primi modelli di DVD masterizzabili messi in commercio. E' probabile che il firmware del tuo masterizzatore non lo gestisca, proprio perché essendo un disco vecchissimo ormai il produttore del firmware dà per scontato che sia molto improbabile che con quel masterizzatore si possa andare a scrivere quel disco, per cui il mediacode è stato eliminato dalla lista dei dischi supportati.
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #3 (permalink) |
| New on Forum Join Date: May 2007
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK Grazie della risposta. L'avevo postato nel 3d del LiteOn LH-20A1P proprio perchè è questo il masterizzatore che non scrive il Dvd Tdk 1x. Adesso non so perchè ma non riesco a inserire immagini. Comunque il Metadata è TDK501saku]3. E' un RW |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK oops forse questo spiega perché non riesci a scrivere quel disco. L'ultimo firmware del liteon 20A1P ha un difetto che causa problemi di scrittura coi dischi +RW 4x, e per la precisione non riesce a fare il FULL erase. Non avendo dei riscrivibili -RW 1x non posso fare un test col mio drive per vedere se anche io ho quel problema, ma se qualcuno che legge questo thread ha un attimino di tempo per fare la prova magari vediamo se anche questo dipende dal firmware, e in caso provvederemo a segnalarlo alla liteon (sperando che facciano un firmware corretto quanto prima). Comunque, potrebbe anche darsi che la colpa sia del disco. In questo sito pare che quei dischi siano di qualità particolarmente... variabile. Secondo alcuni quei dischi fanno schifo, mentre altri pare non abbiano mai avuto problemi. Se posso darti un suggerimento, si trovano abbastanza facilmentre dei riscrivibili -RW certificati 6x della verbatim, che sono di ottima qualità e certamente si possono scrivere in tempi più brevi... masterizzare un disco pieno a 1x richiede un'oretta buona... Dimenticavo: per inserire le immagini, devi cliccare sul pulsante "Post reply" o su "Go Advanced", e poi in basso trovi il pulsante "Manage attachments"
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK Il firmware che ho installato è l'ultimo disponibile cioè il KL0A Comunque con i RW 4x non ho avuto problemi. A dir la verità visto che ho il nuovo masterizzatore stavo facendo un po' d'ordine e mi è capitato tra le mani questo 1x. Certo che a cercare in giro di RW 8x non ce ne sono molti in giro..... sono ancora troppo nuovi ? In effetti come supporto è abbastanza controverso nel link che mi hai allegato. P.S. ho inserito anche l'immagine. Grazie del suggerimento
__________________ Thermaltake Swing VB6000BNS | LC Power Super Silent LC6550 II 550w | ASUS P4PE Deluxe Edition | P4 2,4@3,2 Northwood sk478 rev C1 | Zalman CNPS7700-Cu | 1GB DDR400 | DiamondMaxtor 10 ATA 160GB | DiamondMaxtor 9 Plus SATA 120GB | Chaintech 6600GT | Samsung 226BW S | LiteOn LH-20A1P | LG GSA-4040B | SB Live 5.1 | Pinnacle DC10 | DLink DSL-300T | Una volta che si é pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non farà altro che peggiorarla. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK Il problema di cui ti dicevo è proprio nell'ultimo firmware disponibile. Per quanto ne so alla liteon non lo hanno ancora corretto. L'unica cosa che puoi fare per continuare a usare quel disco è masterizzarlo con il drive LG. E' anche possibile che essendo un disco molto vecchio (e quindi praticamente considerato estinto dagli sviluppatori del firmware) il mediacode sia stato rimosso dalla tabella dei codici dell'ultimo firmware. I dischi riscrivibili ad alta velocità non sono proprio recentissimi, e si possono trovare online. Ad esempio, Nierle li ha e anche a un prezzo secondo me abbastanza buono. Prova a vedere qui,
| | |
| | #7 (permalink) |
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK Grazie mille dei consigli, anche per il sito Nierle che ho trovato molto interessante. non si finisce mai di imparare
__________________ Thermaltake Swing VB6000BNS | LC Power Super Silent LC6550 II 550w | ASUS P4PE Deluxe Edition | P4 2,4@3,2 Northwood sk478 rev C1 | Zalman CNPS7700-Cu | 1GB DDR400 | DiamondMaxtor 10 ATA 160GB | DiamondMaxtor 9 Plus SATA 120GB | Chaintech 6600GT | Samsung 226BW S | LiteOn LH-20A1P | LG GSA-4040B | SB Live 5.1 | Pinnacle DC10 | DLink DSL-300T | Una volta che si é pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non farà altro che peggiorarla. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Re: Problemi di scrittura di un DVD TDK Benvenuto nella gabbia dei matti ![]() ![]()
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |