| |||||||
| Commercial ads | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #1 (permalink) |
| New on Forum Join Date: Oct 2007
| Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Ciao a tutti, ho un Pioneer 112D nero e non mi scrive ne cancella i DVD+RW,DVD-RW,CD+RW,CD+RW. Se cerco di cancellarne uno gia' scritto mi dice che il disco non è riscrivibile, se cerco di scriverne uno mi compare il seguente messaggio: Ho provato con Nero 6 e 7 ma il problema è sempre uguale. Ho provato supporti Verbatim, Philips e Imation. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| CDFreaks Resident Join Date: Nov 2003 Location: Italy
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Benvenuto su CdFreaks! Prova ad usare un altro software, tipo ImgBurn. Nero quello scherzo a volte lo fa. ![]()
__________________ Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili ImgBurn masterizza solo le immagini non i file normali.... Ora cmq sto provando a fare la cancellazione del disco con ImgBurn e la sta facendo, pero' rimane il fatto che ho bisogno di un programma che faccia le compilation dati. Ora sto installando Burn4Free. |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| CD Freaks Member Join Date: Feb 2006
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Quote:
Uso di ImgBurn in modalità BUILD. Altro software free: CDBurnerXP
__________________ "Never argue with an idiot, people may not be able to tell the difference." Arthur Bloch "Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza." Arthur Bloch | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Ho letto la guida ma il problema è che una volta messi i file da scrivere il bottone per avviare la scrittura non è cliccabile! Mentre se gli dico di creare un file ISO posso cliccarlo EDIT Non è cliccabile xchè facendo la cancellazione veloce mi dice cmq che il disco non è vuoto. Ora sto facendo la cancellazione completa, vediamo se cosi' va. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Ho riguardato la figura nel tuo primo post... a quanto pare il tuo DVD+RW ha il booktype settato su DVD-ROM: prova a controllare se è così con CDSpeed. Mentre questo è assolutamente consigliabile sui DVD+R DL e opportuno sui DVD+R, è essenzialmente inutile e anzi può creare problemi con i DVD+RW. Vedi se riesci a rimettere il booktype originale DVD+RW con ImgBurn o software analogo, in alternativa prova con un altro DVD+RW a vedere se il problema si ripresenta... Se poi hai problemi anche con DVD-RW e CD riscrivibili allora la cosa è ben strana. Usi software tipo Alcohol, BlindWrite o simili?
__________________ "Never argue with an idiot, people may not be able to tell the difference." Arthur Bloch "Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza." Arthur Bloch |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Ho Daemon Tools Pro installato e il problema me lo da' con tutti i supporti rescrivibile, sia dvd che cd, sia +o-. Come devo fare per rimettere il booktype originale con ImgBurn? Cosi' non rischio di creare problemi con la masterizzazione dei normali dvd e dvd-dl? Perchè i rescrivibili li uso poco, non vorrei rischiare di fare macello con i supporti normali. |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Io non credo proprio che il problema possa dipendere dal booktype e comunque, personalmente, non ho mai riscontrato anomalie con i dischi settati a DVD-ROM.
__________________ Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Non è che hai installato anche qualche packet writing software tipo InCD o simili?
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Bene, buono a sapersi Grazie per aver postato la soluzione ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Gli abbinamenti hardware sono altamente critici, ma anche quelli software... E' proprio vero, meno roba installata si ha e meglio è. ![]()
| | |
| | #17 (permalink) | |
Se dai un'occhiata alla sezione internazionale di CDF e anche ad altri forum ti renderai conto che l'impostazione del booktype a DVD-ROM per i DVD+RW è sconsigliata in quanto inutile nella stragrande maggioranza dei casi, e in alcune situazioni genera problemi in vari applicativi nella gestione del supporto. PlexTools ad esempio per parecchio tempo ha avuto problemi al riguardo, e non a caso anche i DVD Plextor serie "premium" permettono l'impostazione del booktype per i DVD+R e i DVD+R DL, ma non i DVD+RW. L'essenziale inutilità è dovuta al fatto che nella stragrande maggioranza dei casi (io su CDF ho trovato solo un caso documentato) se un lettore standalone è in grado di riprodurre un DVD+RW se ne infischia altamente del booktype.
__________________ "Never argue with an idiot, people may not be able to tell the difference." Arthur Bloch "Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza." Arthur Bloch | |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Re: Pioneer 112D Black e Dvd riscrivibili Beh, ti sei già risposto da solo. Gli eventuali problemi nascono dal software che deve cancellarlo, il quale non deve farsi confondere dal booktype del disco ma basarsi sul suo formato di base. Sull'inutilità di cambiare il booktype ci andrei piano perchè dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare.
| | |
| | #19 (permalink) | |||
Quote:
Quote:
__________________ "Never argue with an idiot, people may not be able to tell the difference." Arthur Bloch "Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza." Arthur Bloch | |||
| | |
| | #20 (permalink) | |
Sono pienamente d'accordo sul fatto che ognuno è libero di sperimentare. Io sono uno di quelli.
__________________ Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC | |
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |