| |||||||
| Commercial ads | |
| | |
|
![]() |
| | Thread Tools |
| | #1 (permalink) | |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Sep 2007
| Miglior drive in lettura - Dischi stampati Nota del moderatore A causa delle limitazioni imposte dal software vBulletin, non è stato possibile creare un nuovo thread e poi inserire in coda i post di questo thread, per cui ho dovuto editare il primo post. Quote:
Secondo voi, qual è il miglior drive dvd in lettura? Io ho testato alcune delle unità in mio possesso con un dvd-video dl stampato e ho appurato differenze che non mi sarei aspettato. Questi sono stati i risultati: Last edited by geno888; 30-10-2007 at 17:36. | |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Moderator, Editor & CD Freaks Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Miglior drive dvd in lettura Bellissima idea MaX : ho modificato il thread come "Sticky", cioè il thread resterà sempre visibile in cima alla lista.Chiunque abbia voglia di postare i risultati dei propri drive questo è il thread giusto ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Re: Miglior drive dvd in lettura Grazie geno! ![]() Vorrei continuare con dei drive fuori produzione, ma che penso siano ancora presenti nelle configurazioni di molti dei nostri pc... Si tratta di un masterizzatore nec e di alcuni lettori: un asus, un lg e un tsst (toshiba-samsung). Come si può vedere, l'asus non riesce proprio a leggere il secondo layer (ho effettuato tre tentativi, ma il risultato è stato sempre lo stesso). |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Re: Miglior drive dvd in lettura E proseguo (vi prego, fermatemi! ) con un lettore jlms (jvc-liteon), più noto come liteon 165H. Di questo, posto due grafici molto diversi: il primo mostra grandissimi problemi nella lettura del solito disco (anche se la lettura si conclude correttamente); il secondo grafico è stato ottenuto limitando molto la velocità di lettura e, come si può vedere, è praticamente perfetto. Perchè tale grande differenza? Perchè la meccanica di questo drive è assolutamente scandalosa e le vibrazioni che produce ne limitano moltissimo il normale utilizzo Per fortuna, gli ultimi liteon mi sembrano molto migliorati da questo punto di vista ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Re: Miglior drive dvd in lettura Niente affatto! Continua così ![]() Appena ho un attimino di tempo faccio anche io delle prove coi drive che ho ![]()
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Re: Miglior drive dvd in lettura Ok, un piccolo contributo anche da parte mia ![]() Ho usato un disco DL stampato (il film Ballistic) coi drive che ho installati al momento sul mio computer:
Altri test li farò quando cambierò qualche drive ![]() Una piccola considerazione: il sony e il samsung hanno il firmware bloccato di fabbrica, per cui sono molto lenti a leggere i dischi DL. Magari sbloccando il firmware con qualche tool i risultati saranno molto diversi ![]()
| | |
| | #7 (permalink) |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati Ecco fatto ![]() Ho creato due thread separati, uno per i dischi stampati e l'altro per i dischi masterizzati ![]()
| | |
| | #8 (permalink) |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati Ho affittato un film su un supporto piuttosto mal messo , che mi è sembrato un altro buon banco di prova per i miei drive ![]() Nei post a seguire, trovate il risultato sperimentale del mio lavoro, con qualche breve commento. Per i casi (molti) in cui Nero DiscSpeed non ha concluso correttamente il test di TRT, a causa di errori irreversibili in lettura, ho affiancato l'analogo test svolto con DVDInfoPro, che riesce, quasi sempre, a testare tutta la superficie del disco, dando anche una stima del numero di errori rilevati. Trattandosi di un disco "problematico" sotto almeno due aspetti (superficie piuttosto rovinata e disco poco bilanciato), i drive hanno dovuto lavorare su due fronti: mantenere basso il livello di vibrazioni (grazie alla qualità della meccanica) e minimizzare il numero di errori irreversibili in lettura (grazie alla precisione dell'ottica e all'efficienza degli algoritmi di correzione). Se, al termine, qualcuno vorrà fare qualche commento o considerazione, sarà il benvenuto ![]() |
| | |
| | #11 (permalink) |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati E' il turno del Liteon DH-20A3H. Questo drive si comporta in modo strano: se si ripete il test n volte, si ottengono n risultati completamente diversi In ogni caso, il TRT si blocca sempre sempre al 95% Non ho capito se sia un problema di meccanica (a volte vibra di più, altre di meno) o di algoritmo poco ottimizzato. Rimandato! ![]() Per completezza, riporto anche due TRT fatti con questo drive ma, come ho già detto, non sono molto attendibili ![]() |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati Veniamo al Liteon DH-20A1P @ LH-20A1P. In questa circostanza, piuttosto deludente, ma almeno (a differenza del precedente) il TRT di InfoPro, seppur con molti errori, arriva alla fine. |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati Le ultimissime versioni di cd-speed sono risultate parecchio bacate. Hai la possibilità di rifare i test con una vecchia versione? Magari la 4.60 ![]()
| | |
| | #16 (permalink) |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati TSST SH-D162C. Questo modello di lettore Samsung, pur avendo qualche problema di affidabilità (ho già fatto 2 rma...), non mi ha mai deluso ed è riuscito a recuperare un sacco di roba da dischi anche molto rovinati. Promosso a pieni voti! ![]() |
| | |
| | #19 (permalink) | |
| Re: Miglior drive in lettura - Dischi stampati Quote:
![]() | |
| | |
| |
| |
![]() |
| If you can't find where you are looking for, then become a member and get an answer fast! We have thousands of people online every moment of the day to help you! Click here |
| Can't find where you are looking for? Search our knowledgebase! | |
| | |